Mitech AG

4104 Oberwil  I  Tel. 061 403 08 40   

CGV

Condizioni generali CGV

1. Ambito di applicazione
Le Condizioni generali di vendita, di seguito denominate CGV, regolano le condizioni generali di contratto tra il cliente finale o rivenditore e la società Mitech SA. Esse contengono le nostre condizioni di vendita e di consegna e costituiscono parte integrante del contratto di acquisto. Effettuando un ordine, il cliente accetta le presenti CGV. Condizioni contrastanti al momento dell'ordine sono valide solo se sono state da noi espressamente accettate per iscritto.

2. Prezzi / Condizioni di pagamento
I listini prezzi e prospetti contengono informazioni non vincolanti e prezzi indicativi. Tutti i prezzi pubblicati da Mitech SA possono essere modificati o adeguati in qualsiasi momento. I prezzi validi al momento dell'inserimento dell'ordine sono vincolanti. I prezzi delle offerte sono vincolanti per 30 giorni di calendario e valgono sempre per l'intero acquisto di una richiesta. Le informazioni fornite per telefono sono valide solo se confermate per iscritto. I prezzi indicati sono prezzi netti franco fabbrica in CHF, IVA esclusa e senza sconto. L'imposta sul valore aggiunto (IVA) è sempre indicata sulla fattura. Per ordini con un valore netto della merce inferiore a CHF 50.- viene applicato un supplemento di CHF 20.- per motivi di costo. Errori, errori di stampa, variazioni di prezzo o modifiche tecniche della gamma di prodotti sono riservati in qualsiasi momento. Non garantiamo per le tonalità di colore e le rappresentazioni dei prodotti nel nostro catalogo e sul nostro sito web.

3. Fornitura
Le consegne vengono effettuate non franco di porto dallo stabilimento di Oberwil. I costi di spedizione e di imballaggio sono indicati nelle fatture. Le consegne tramite servizio pacchi a partire da un valore netto della merce di CHF 500.- sono gratuite, compreso l'imballaggio gratuito. Per le consegne di palette da parte di uno spedizioniere viene addebitato un importo forfettario di CHF 65.-. Le spese per il servizio espresso saranno fatturate per intero al destinatario.

4. Termini di consegna
Il tempo di evasione dell'ordine e di consegna dei nostri articoli è (se in stock) di 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Sarete informati per iscritto degli articoli che non sono disponibili a magazzino o che superano il normale termine di consegna a causa della loro quantità e della loro portata. Tutti i termini di consegna indicati non sono vincolanti. La Mitech SA si riserva il diritto di effettuare consegne parziali previa consultazione del cliente. La Mitech SA non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o spese sostenute a causa di ritardi nella consegna.

5. Spedizione / Rischio di trasporto / Assicurazione
La consegna è a rischio e pericolo del destinatario. La Mitech SA stipula un'assicurazione sul trasporto solo su richiesta scritta del Committente. La merce consegnata deve essere immediatamente controllata per verificare la presenza di danni di trasporto. Se viene riscontrato un tale danno, deve essere richiesto un rapporto di danno al vettore (ufficio postale, ferrovia o spedizioniere). Solo con questo protocollo è possibile chiedere il risarcimento dei danni.

6. Pagamento
Il pagamento della fattura è dovuto entro 30 giorni dalla data della fattura senza detrazioni. Per il pagamento entro 10 giorni dalla data della fattura concediamo uno sconto del 2%. Per le offerte speciali e le macchine il termine di pagamento è di 30 giorni netti. Le detrazioni e gli sconti non autorizzati saranno addebitati con una tassa di elaborazione.

7. Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà della Mitech SA fino al completo pagamento dell'intero credito.

8. Reclami / Contestazioni
La merce deve essere ispezionata immediatamente dopo il ricevimento. I difetti evidenti devono esserci segnalati per iscritto entro 8 giorni dalla consegna. Gli articoli difettosi vengono sostituiti o riparati. Le riparazioni da parte di terzi a nostre spese possono essere effettuate solo con il nostro consenso.

9. Restituzioni
La restituzione della merce viene accettata solo previo accordo scritto. Una copia della fattura originale deve accompagnare la spedizione di ritorno. I resi di valore inferiore a CHF 20.- e le merci con data di fatturazione superiore a 6 mesi non possono essere accreditati. In ogni caso, il 10% dell'importo della fattura sarà detratto a titolo di spese di rifornimento. Per gli imballi originali danneggiati o mancanti, verrà comunque detratto il 10% dell'importo della fattura, in quanto la merce si considera utilizzata. I prodotti su misura o le merci che non fanno o non fanno più parte dell'attuale assortimento di vendita non possono essere ritirati. La Mitech SA si impegna a ritirare gli apparecchi secondo l'Ordinanza sulla restituzione e lo smaltimento degli apparecchi elettrici ed elettronici (ORSAE) e a smaltirli nel rispetto dell'ambiente. La restituzione è a spese e a rischio del cliente.

10. Garanzia
La Mitech SA si impegna ad agire con diligenza e fornisce prodotti di buona qualità. Tutti i prodotti sono soggetti ad una garanzia di 12 - 24 mesi (a seconda dell'articolo). La fattura è considerata come prova del reclamo. La nostra garanzia si riferisce solo alla sostituzione del valore della merce, ma non ai costi aggiuntivi. Il diritto alla garanzia presuppone che la merce sia stata utilizzata e sottoposta a corretta manutenzione secondo le istruzioni d'uso. Il nostro obbligo di garanzia non si estende ai danni causati da un uso o da un utilizzo improprio. I servizi di garanzia vengono forniti gratuitamente presso la sede della Mitech SA. I reclami in garanzia possono essere presentati solo con la restituzione della merce e la descrizione del reclamo. La tariffa oraria per le riparazioni al di fuori della garanzia è di CHF 128.-, il tempo di guida è di CHF 100.- all'ora e la distanza è di CHF 0.90/km. In caso di riparazioni al di fuori della garanzia, verrà comunque applicata una tariffa forfettaria di 30 minuti, anche se non si riscontra alcun difetto. Sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura a causa dell'uso o di altri motivi. Sono esclusi dalla garanzia anche i difetti dovuti a manipolazione impropria, sovraccarico, ecc. La Mitech SA non concede alcuna garanzia per le parti accessorie, né per i lavori eseguiti con esse. Le macchine o gli apparecchi difettosi non vengono sostituiti, ma riparati professionalmente. Nell'ambito del servizio di garanzia non sussiste alcun diritto a macchine o apparecchi sostitutivi. La garanzia non si applica a macchine o attrezzature parzialmente o completamente smontate. Allo stesso modo, la garanzia non si applica agli interventi di terzi che non sono stati autorizzati dalla Mitech SA. Tutti i costi di trasporto per la garanzia e i lavori di riparazione sono a carico del cliente. I difetti o i danni alle macchine o alle attrezzature che non sono o non sono più coperti dalla garanzia saranno riparati dietro rimborso delle spese, se lo si desidera a fronte di un preventivo di spesa.

11. Riparazioni
I costi per la preparazione del preventivo e i costi/spese di spedizione, se le riparazioni non vengono effettuate, sono a carico del cliente. Il termine per rispondere al preventivo è di 30 giorni.

12. Responsabilità
È esclusa, nella misura consentita dalla legge, la responsabilità per richieste di risarcimento contro la Mitech SA e i suoi ausiliari a causa di mora, inadempimento, cattivo rendimento, danni conseguenti, perdita di profitti o per altri motivi legali di qualsiasi tipo. La Mitech SA non è responsabile per danni causati da grave negligenza o dolo, né per l'uso o la messa in funzione impropria della merce. Sono escluse le richieste di risarcimento per danni dovuti a illustrazioni, testi, prezzi errati o consegne ritardate.

13. Giurisdizione
Foro competente e luogo di adempimento è 4104 Oberwil, Svizzera. Si applica esclusivamente il diritto svizzero. La Mitech SA ha inoltre il diritto di citare in giudizio il cliente nel suo luogo di residenza/sede.