Ci impegniamo per il ripristino delle foreste

Dal 2021 siamo partner di Plant-for-the-Planet. Questa iniziativa per bambini e ragazzi è stata lanciata nel gennaio 2007. Al termine di una presentazione scolastica sulla crisi climatica, Felix Finkbeiner, di nove anni, ha lanciato la sfida ai suoi compagni: "Piantiamo un milione di alberi in ogni Paese del mondo!". L'obiettivo dell'iniziativa è ora quello di recuperare 1 trilione di carbonio in tutto il mondo. Alberi e foreste assorbono CO2 e forniscono servizi ecosistemici vitali. Offrono una soluzione che dà speranza e ci fa guadagnare più tempo per mitigare gli effetti della crisi climatica. Vogliamo contribuire a raggiungere questo obiettivo. Come partner, sosteniamo Plant-for-the-Planet nel ripristino delle foreste nel Sud del mondo e nei suoi programmi di educazione alla protezione del clima per i bambini.

Ordinare online da noi significa anche piantare alberi.

Con ogni ordine effettuato sullo shop online di Mitech, "Plant-for-the-Planet" pianta un nuovo albero per te. Gli alberi vengono piantati nello Yucatán, in Messico, e in Malawi, nell'Africa orientale.

Nella penisola messicana dello Yucatán, Plant-for-the-Planet pianta alberi su 22.500 ettari di terreno di riforestazione di proprietà della fondazione dal 2015. Sono già stati piantati più di nove milioni di alberi. Un team di oltre 80 riforestatori pianta più di 30 specie diverse durante la stagione della piantagione, da luglio a novembre, per ripristinare la biodiversità e un ecosistema forestale sano. Plant-for-the-Planet supporta anche altri progetti di piantagione in tutto il mondo con la sua competenza e le sue app sviluppate. Attraverso campagne proprie, come "Stop talking. Start planting", l'iniziativa incoraggia le persone a partecipare attivamente allo sforzo di piantagione.

Team Yucatán Messico

Richiedere dispositivo di noleggio

Richiedere dispositivo di noleggio