Sistema di prova per dispositivi di messa a terra e cortocircuito a funzionamento libero

Sistema di prova per dispositivi di messa a terra e cortocircuito a funzionamento libero

Chiunque lavori su impianti elettrici deve, in conformità con le cinque norme di sicurezza, mettere a terra e cortocircuitare la parte interessata dell'impianto.
Ciò è garantito da un adeguato dispositivo di messa a terra e cortocircuito.
Si raccomanda vivamente di ispezionare regolarmente i dispositivi di messa a terra e cortocircuito per garantirne il corretto funzionamento.

Test approfonditi hanno dimostrato che la sola ispezione visiva non è sufficiente per rilevare cavi di messa a terra difettosi con una precisione del 100%. Il movimento e l'invecchiamento delle connessioni alle estremità dei cavi (dove si collegano ai raccordi a crimpare) causano spesso la rottura di singoli fili di rame. Anche i fili interni possono rompersi nel tempo a causa dell'ingresso di acqua e della corrosione. Tutto ciò riduce la sezione trasversale del cavo e, nel peggiore dei casi, impedisce la dissipazione della corrente di cortocircuito. Pertanto, dispositivi di messa a terra e cortocircuito non testati e difettosi rappresentano un rischio significativo per la sicurezza.

Il nuovo sistema di prova è stato sviluppato per determinare la resistenza ohmica del dispositivo EuK sia in condizioni statiche che dinamiche, ovvero anche durante il movimento. Questo test consente una valutazione definitiva delle condizioni del dispositivo.

Il nuovo test non distruttivo dei dispositivi EuK liberamente controllati consiste in 3 fasi:

  1. Ispezione visiva
  2. Prova statica
  3. Test dinamici

Al termine del test, ogni dispositivo verrà contrassegnato e riceverai il relativo certificato di prova.

È possibile testare i cavi di messa a terra di tutte le marche.

Importante! Con il nostro sistema di misurazione mobile, il test può essere eseguito anche direttamente presso la vostra sede.

Richiedere dispositivo di noleggio

Richiedere dispositivo di noleggio